Il valore di pianificare un evento aziendale

Organizzare un evento aziendale – 3 aspetti chiave

22 febbraio 2018
polodidattico

Ti sei mai posto la domanda: perchè organizzare un evento aziendale?
Con questo post vogliamo descriverti il nostro parere per creare il tuo valore aggiunto in azienda.

Oggi, le relazioni tra imprese e collaboratori, clienti finali o stakeholders, sono completamente cambiate. Nelle logiche passate del mercato, la comunicazione con i vari attori coinvolti nella relazione, era più passiva; oggi invece al centro di tutto, gioca un ruolo fondamentale la persona.

Coinvolgere l’unicità dell’individuo

Oggi tutti vogliamo dare il nostro contributo, ma come? Ecco qui che entrano in gioco gli eventi aziendali. In un’epoca in cui il contenuto è più importante del contenitore, anche l’evento stesso viene connotato come un contenuto da trasmettere. Oggi si tende a parlare di engagement, ovvero creare coinvolgimento con il proprio pubblico di riferimento e creare relazioni animate dalle emozioni. Tutto questo scenario viene creato grazie ad Internet e all’avvento dei Social Network, dove, le persone vogliono condividere tra di loro le proprie esperienze. Allora, per questo motivo, quale occasione migliore di un evento?

Organizzare eventi aziendali positivi

Uno dei fattori principali per pianificare un evento aziendale è quello di creare una percezione positiva dell’azienda: sia che organizzi un evento per i tuoi collaboratori, sia per i tuoi clienti finali, far vivere esperienze alle persone, porta queste a comunicare tra di loro e ad avere un ricordo positivo della partecipazione all’evento. Le persone oggi vogliono sentirsi amate e vogliono far sentire la propria voce e il proprio parere, vogliono condividere le loro competenze.

Comunicare la brand immage

Un evento organizzato e pianificato, consente di diffondere la brand immage (l’immagine aziendale), creando un messaggio positivo nella mente delle persone. Vuoi che si parli di te in positivo? Le persone oggi parlano, e lo fanno con o senza la tua presenza.
Organizzare un evento aziendale ti consente di scegliere come gli altri parleranno della tua società: un buon motivo per iniziare, non trovi?

Condividi la tua esperienza riguardo l’organizzazione degli eventi aziendali! Il tuo parere è importante in modo tale da fornirti sempre articoli aggiornati e di qualità!